Mico Pugliares

Domenico Mico Pugliares si laurea in Scienze Politiche nel 1992 e dopo essere stato musicista per più di dieci anni, decide di dedicarsi al Teatro. Comincia studiando alla scuola di Improvvisazione di Milano “Teatribù” e alla fine del triennio diventa insegnante e attore.

Studia contemporaneamente al Teatro della Cooperativa di Milano con Renato Sarti e con,tra gli altri, Emma Dante, Alessandra Faiella. Prosegue la sua formazione nell’improvvisazione con Randy Dixon, Charles Castillo, Omar Galvan, , Kevin John Gillese, Amber Nash, Stephen Sim, Jill Bernard, Rama Nicholas e David Razowsky. Partecipa come attore in varie produzioni del Teatro della Cooperativa di Milano ed è stato diretto anche da Renato Sarti, Franco Pero e da Marco Di Stefano. Scrive, dirige e interpreta vari monologhi per il Teatro della Cooperativa di Milano ed è autore de “Il Pantano” in scena al Piccolo Teatro di Milano. Partecipa al film “L’impresa” di F. Favarolo, al video-clip dei Blue Beaters “Messico e nuvole” e ad alcune campagne di pubblicità. Ha recitato in numerosi teatri tra i quali il Piccolo Teatro di Milano, il Teatro Valle di Roma, il Teatro Due di Parma, il Teatro Stabile Duse di Genova, ha partecipato al Mittelfest in Friuli, al Festival internazionale di narrazione ad Arzo in Svizzera.

Ha partecipato come docente e attore a vari festival internazionali tra i quali quello di Wurzsburg, di Istanbul, di Atlanta, di Yverdon in Svizzera, di Torino, di Napoli, Slapdash di Londra, di Amsterdam, di Dublino, di Barcellona, di Lisbona, di Aalborg, di Upssala, di Tampere, al SUBITO di Brest, ha insegnato a ImprovBoston e… ad altri parteciperà.